Mi sono laureato con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa.
Ho conseguito il titolo di Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica a pieni voti con Lode presso l’Università di Modena e Reggio Emilia all’interno della U.O. Chirurgia Plastica diretta dal Prof. Giorgio De Santis prestando servizio anche negli ospedali di Carpi, Sassuolo e Reggio Emilia.
Mi sono perfezionato in Svezia presso la più grande ed esclusiva Clinica di chirurgia estetica del Nord Europa, l’Akademikliniken di Stoccolma, dove ho avuto l’onore di aver lavorato come Fellow in chirurgia estetica sotto la direzione del Prof. Per Hedén.
Qui ho potuto approfondire le più moderne tecniche di chirurgia estetica del seno, di rinoplastica, di lifting del volto, chirurgia dello sguardo e body contouring.
Attualmente svolgo la mia attività in ambiente pubblico presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria Pisana (Ospedale Santa Chiara), ed in ambiente privato al Centro Medico Vista Vision e al Centro Medico Esculapio di Pisa e presso il centro Mavit di Ponsacco e Livorno.
Mi occupo di chirurgia plastica ricostruttiva, chirurgia estetica e medicina estetica con particolare riferimento alla chirurgia mammaria, alla chirurgia del volto, alla chirurgia rigenerativa e al rimodellamento corporeo.
Sono Socio Ordinario della S.I.C.P.R.E. (Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva, Rigenerativa ed Estetica)
Sono stato autore di diverse pubblicazioni scientifiche e frequento costantemente corsi di aggiornamento ed alta formazione in chirurgia plastica e medicina estetica.
Sono inoltre impegnato nel prestare la mia opera pro bono nell’ambito di missioni umanitarie in Sud America (Paraguay) e in Africa (Zambia).
Credo che il concetto di benessere psicofisico sia indissolubilmente legato a quello di Armonia.
Armonia significa naturalezza, discrezione, equilibrio.
L’ambizione più grande del mio lavoro è rendere migliore la vita dei miei pazienti aiutandoli a splendere nella loro armonia.
Il mio obiettivo è quello di assicurare ogni giorno il più alto standard assistenziale alle mie pazienti, con disponibilità, onestà e professionalità.
Mi piace seguire personalmente ogni aspetto del percorso clinico delle mie pazienti accompagnandole nel cambiamento, ma nel rispetto delle caratteristiche fisiche di ognuno, senza stravolgere, senza trasfigurare.
Credo che soltanto la personalizzazione dei percorsi e dei risultati possa produrre armonia.
Compila questo modulo e sarai ricontattato nel minor tempo possibile, Grazie!
Se preferite un contatto telefonico potete contattarmi a questo numero:
Oppure